Corte Montoneri è una casa di produzione di vino che ha come obiettivo quello di mantenere invariati i più antichi sistemi di produzione pachinesi. Proprio Pachino, infatti, rappresenta uno dei paesi che meglio tramanda la tradizione agricola della Sicilia, per questo conosciuto in tutto il mondo.
L’azienda nel 1994 è stata onorata del prestigioso premio “Italia che lavora”, distinguendosi per la produzione e vendita dei Vini Corte Montoneri. Tutti i vigneti e le coltivazioni di frutta (pesche e albicocche) sono seguiti personalmente dai membri della famiglia Montoneri con la massima efficienza e naturalezza.
La modernizzazione del settore agricolo, le nuove figure professionali e le agevolazioni fiscali ci hanno consentito di migliorare e di fornire ai nostri clienti un’alta qualità di prodotti. Abbiamo rinnovato i nostri strumenti rendendoli a norma di legge, ma tenendo sempre in mente i più antichi metodi agrari per la creazione del vero vino siciliano. Tra tutte le nostre produzioni, merita citazione il Nero d’Avola, vino che si presenta alla vista con un gradevole rosso rubino, più o meno forte a seconda delle tipologie del vigneto, della sua giacitura e dell’invecchiamento, ha un gusto con sentori di bacca, di ciliegia, prugna; nelle migliori zone presenta note speziate e balsamiche. Va servito a 15-18 °C e si abbina a carni rosse, arrosti e formaggi stagionati (e con la carne rossa).
Come raggiungerci:
Azienda Vinicola Corte Montoneri
C.da corruggia N°1
Priolo gargallo, Siracusa 96010 – Italia
Telefono: +39 0931 761487
Fax: +39 0931 761528
Cellulare: +39 331 5217263
Contatta direttamente la struttura inviando una e-mail dal modulo sottostante.